LA SICILIA #DIVENTERA’BELLISSIMA

In Sicilia si é trovata la convergenza del centro-destra sulla candidatura, a presidente della regione,  di Nello Musumeci. Dopo le difficoltà iniziali, gli immancabili tentativi di far rivivere schemi tattici consunti e fuori del tempo, si é imboccato il percorso della responsabilità che la situazione  impone.

Musumeci, per la Sua storia, per come si rapporta con il territorio e con i problemi, non é il prodotto di una parte ma é il raccordo tra visioni culturali e politiche diverse per recuperare disegni di sviluppo  abbandonati e riannodare i fili di una socialità archiviata.

Il nuovo CDU ha fatto tempestivamente le sue scelte e non farà mancare l’apporto nel solco della storia del popolarismo cattolico. Questa storia purtroppo è stata negli anni disinvoltamente e liberamente “interpretata” da chi avrebbe dovuto difenderla e testimoniarla! Si afferma che la Sicilia é un laboratorio. Lo é nel bene e nel male. L’impegno deve essere forte perché dalle elezioni siciliane si avvii un processo dove la politica ritrovi dimensione e i cittadini la forza di respingere logiche di ascarismi  di ritorno! 

Musumeci  sarà il presidente della regione,ne siamo convinti. É indispensabile avere consapevolezza che le eventuali  difficoltà nella gestione saranno superate da una colazione che viva l’impegno di governo con spirito di servizio. Noi come area mediana e di centro ci siamo, come sempre, con slancio e passione !

Ff0a4d C6fd5ed0dc9649a9aaaaa42ba6086b91~mv2 D 1600 1600 S 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *